Bando 2017

 BANDO DI CONCORSO MARGHERITA D’AMICO

FINALIZZATO ALLA PUBBLICAZIONE DI UN LAVORO DI RICERCA.

L’associazione culturale “Scuola e Società” indice il concorso dal titolo “La ricerca della parte giusta. Le dinamiche sociali e politiche nella contesa tra movimenti di opposizione e potere”.

Il concorso è finanziato dal fondo intestato a Margherita D’Amico ed è finalizzato a favorire la pubblicazione di lavori d’indagine, condotti da giovani ricercatori, sulla realtà italiana dei movimenti di opposizione in rapporto ai poteri costituiti e ai settori sociali di riferimento, dalla metà degli anni ‘60 del ‘900 ai giorni nostri; il testo dovrà comunque contenere riferimenti alla realtà odierna.

BANDO DEL CONCORSO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

BIOGRAFIA MARGHERITA D’AMICO

Sarà premiato il primo classificato. Il premio consiste nella pubblicazione dell’opera da parte delle Edizioni Gruppo Abele; la pubblicazione avverrà previa revisione del testo, concordata tra autore/autrice ed editore, al fine di renderlo formalmente coerente con le caratteristiche di una delle collane di quest’ultimo; l’autrice/autore non sosterrà alcuna spesa per la pubblicazione; alla/allo stessa/o sarà proposto un regolare contratto d’edizione.

Le opere dovranno pervenire entro il termine massimo del 30 settembre 2018.

Per informazioni scrivere  al seguente indirizzo e-mail: “premiodamico@gmail.com

L’esito del concorso sarà pubblicato su questo blog (margheritadamicoblog.wordpress.com) entro il 31 gennaio 2019. La pubblicazione del libro è garantita entro il 2019.