Informazioni

Questo sito è dedicato al premio per la stampa di studi condotti da giovani ricercatori sugli argomenti di interesse di Margherita.

Attraverso l’associazione culturale Scuola e società  verrà indetto il concorso dal titolo “La ricerca della parte giusta. Le dinamiche sociali e politiche nella contesa tra movimenti di opposizione e potere”.

Il concorso è finanziato dal fondo intestato a Margherita D’Amico ed è finalizzato a favorire giovani ricercatori nel lavoro di indagine sotto il profilo storico, sociale, culturale e politico sui movimenti di opposizione in rapporto ai poteri costituiti e ai settori sociali di riferimento, dalla metà degli anni ‘60 del ‘900 ai giorni nostri.

La serata del 27 maggio 2017 è stata la prima occasione per incontrarci, una bellissima serata, grazie alla vostra partecipazione abbiamo raccolto € 3.428, tolte le spese vive abbiamo ottenuto un risultato netto di € 2.758, che costituisce un primo significativo apporto al fondo dedicato a Margherita D’Amico.

Se non hai partecipato a questa serata, puoi contribuire versando il tuo contributo a queste coordinate:

IBAN IT55M0301503200000005726636

intestato a Giovanna Petrone e Raffaello Schinco

Causale PREMIO D’AMICO

Siamo interessati a raccogliere e condividere documenti (testi, foto, filmati, bibliografie, ecc…) inerenti l’argomento della ricerca, invia il materiale a questa mail:

premiodamico@gmail.com

 

Annunci